Manifestazione nel comune laziale, con Anddos interviene anche la Vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli
Latina – Tutto pronto per la seconda edizione dell’evento “Il Basket contro le discriminazioni” in occasione della 28^ edizione del torneo nazionale “Tosarello” di pallacanestro, promosso dall’associazione dilettantistica Euro Sport Event, che vede in campo contemporaneamente, con una formula originale, maschi e femmine di ogni categoria (tesserati professionistici e dilettanti).
Giovedi 30 Giugno alle ore 17, presso la sala congressi dell’Hotel Europa di Latina, si svolgerà l’attesa cerimonia di presentazione della kermesse con la presenza illustre della Vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli, che interverrà sul tema “Lo sport come messaggero di valori per educare alle differenze dentro e fuori il rettangolo di gioco”.
La Senatrice sarà prima ricevuta in Piazza del Popolo dal neo Sindaco di Latina, il dott. Damiano Coletta, dai vertici di Anddos (promotore di questa kermesse cestistica) e da tutti i bambini partecipanti che indosseranno le maglie celebrative dell’evento.
“Siamo onorati di ospitare una carica altissima dello Stato come la Presidente Valeria Fedeli – sottolinea Marco Tosarello, vice presidente e responsabile comunicazione di Euro Sport Event – avendone sempre apprezzato il suo lodevole impegno, forte e costante, per la parità di genere, i diritti delle donne, il contrasto di violenze e discriminazioni. Un ringraziamento al presidente Marco Canale e all’avvocato Antonio Bubici di Anddos che anche quest’anno hanno voluto promuovere l’evento contro i pregiudizi. Non solo: ma la nutrita presenza femminile, unita in campo insieme a quella maschile, è per il torneo da sempre espressione di pari opportunità anche nello sport”.
Dopo gli interventi del Sindaco e della Vice Presidente del Senato ai quali verrà donata da Anddos la maglia ufficiale 2016 dell’evento, la conferenza stampa di presentazione procederà con la seconda parte tecnica dedicata alla presentazione delle squadre partecipanti alle categorie Elite “Trofeo CUOMO” e Junior “Trofeo BLU BY ICAR”.
In occasione della cerimonia di apertura di domani, verranno presentati altri due eventi inseriti nel programma della manifestazione “Tosarello” che si svolgerà dal 1 al 17 luglio presso la suggestiva Arena di Piazzale Prampolini con testimonial l’ex c.t. della Nazionale Italiana, Valerio Bianchini: “Guida sicura sulle strade”, promossa da Stefania Calzati di Blu By Icar, per sensibilizzare i giovani ad una corretta e sempre prudente guida stradale, quindi “Prevenzione e Salute” con i consigli utili dei professionisti medici di Redi Medica. Presente alla conferenza stampa anche il direttore Pasquale Gagliardi, della Banca Popolare del Lazio, che spiegherà le potenzialità dello sport per valorizzare l’immagine del territorio in ambito sociale, culturale, turistico e, quindi, anche in termini di investimento economico.
La redazione
L’articolo A Latina il Basket è contro le discriminazioni sembra essere il primo su ANDDOS.
Fonte: ANDDOS