Accogliamo con soddisfazione il fatto che tutti i candidati che hanno risposto positivamente ai nostri quesiti sulle tematiche LGBTI hanno raggiunto l’obiettivo del ballottaggio.
In una tornata elettorale molto complessa, in cui si manifesta purtroppo una sempre più crescente disaffezione verso le urne, registriamo infatti che Giuseppe Sala a Milano, Roberto Giachetti a Roma e Luigi De Magistris a Napoli, sono riusciti ad arrivare primi o secondi, giungendo quindi al secondo turno previsto per il 18 giugno.
Questo dimostra che la nostra base associativa, composta da migliaia di soci e socie nelle tre città in questione, è sensibile e attenta alle posizioni dei singoli candidati e saprà certamente esprimersi in maniera importante anche nei prossimi ballottaggi. Confidiamo nella coerenza e nell’impegno dei candidati sindaco, sia da primi cittadini sia da consiglieri comunali: il nostro compito sarà quello di vigilare sulla prassi politica di tutti coloro che hanno affermato di essere favorevoli a politiche concrete contro le discriminazioni sul piano dei servizi, della formazione e della cultura.
Mario Marco Canale
Presidente Nazionale Anddos
L’articolo Comunali 2016: i candidati che hanno risposto ad Anddos tutti al ballottaggio sembra essere il primo su ANDDOS.
Fonte: ANDDOS